Home > Iniziative Bologna Prende Casa > manganellate in regione: la politica di Errani

manganellate in regione: la politica di Errani

14 Aprile 2011


La Giunta Errani fa manganellare lavoratori USB e gli inquilini dell’ASIA.

Oltre un centinaio di persone al presidio USB e ASIA sotto la Regione Emilia Romagna per chiedere il diritto al lavoro, il diritto all’abitare e lo stop dei tagli al welfare.

Una manifestazione che ha rivendicato la necessità di una inversione
radicale delle politiche regionali che sono totalmente inefficaci rispetti
agli effetti della crisi economica.

Ci siamo presentati sotto la Giunta regionale per presentare alla stessa
alcune proposte per i cassa integrati, per contrastare gli sfratti, nonché per consegnare le prime 5000 firme di cittadini contro gli aumenti dei biglietti nel trasporto pubblico locale.

Errani ha risposto alla nostra richiesta sgomberando violentemente i
lavoratori dall’atrio della Regione.

Solo la determinazione dei manifestanti ha obbligato una delegazione della Giunta, il vice presidente Bertelli e l’Assessore Muzzarelli ha ricevere una rappresentanza della USB e dell’ASIA.

La delegazione ha consegnato ai rappresentanti della Giunta i documenti con le proposte e le richieste per il reddito, per la casa, per il welfare.

La delegazione non è volutamente entrata nel merito delle questioni per sottolineare e contestare alla Giunta il comportamento da cioccolatai tenuto nei confronti di USB in questi anni, anche su questo è stato consegnato loro un breve dossier che alleghiamo in fondo a questo comunicato stampa. La delegazione ha sottolineato che la violenza perpetuata nei confronti dei lavoratori in presidio qualifica di per se l’operato della giunta.

La delegazione USB ha chiesto a questa Giunta di decidere se intende avere relazioni sindacali serie con USB e l’ASIA o se deve continuare l’attuale ostracismo nei confronti dell’organizzazione sindacale di base.

Nei prossimi giorni riprenderemo la mobilitazione sotto la Regione e
ricorderemo ad Errani che la Regione non è casa sua ma casa di tutti i
cittadini e lavoratori della nostra regione.

USB Emilia Romagna
ASIA-Emilia Romagna

I commenti sono chiusi.