Home > Documenti > W la lotta dei giovani e dei lavoratori tunisini e algerini

W la lotta dei giovani e dei lavoratori tunisini e algerini

12 Gennaio 2011

PANE LAVORO E LIBERTA’
CONTRO I GOVERNI CORROTTI E FILO-COLONIALISTI TUNISINI E ALGERINI

In Algeria e in Tunisia è esplosa la rivolta. Il tentativo dei governi e dei padroni di far pagare il costo della crisi sugli strati più poveri della popolazione e su un’ intera generazione che si vede privata del proprio futuro, si scontra con la resistenza dei popoli anche nei paesi del Maghreb.
Dopo anni di rapina delle risorse dei propri paesi, di immigrazione e umiliazione, di fronte all’ennesimo aumento dei generi di prima necessità e alla disoccupazione dilagante, i popoli algerino e tunisino hanno detto basta.
La loro rivolta ci appartiene perché nasce dallo stesso bisogno di rispondere alla crisi dei padroni con chiare e precise rivendicazioni che pretendono PANE, LAVORO E LIBERTA’, per una Tunisia e Algeria democratica e popolare.

Un grido di rabbia contro questo sistema di ingiustizie e privazioni che ci vede costretti a lasciare le nostre case, a farci sfruttare e vivere in mezzo a una strada si sta sollevando da tutto il mediterraneo. Questo grido entra e si rafforza nelle nostre città nelle quali la ricchezza e il benessere sembra sempre più appartenere a pochi privilegiati. C’è una generazione di precari, cassaintegrati, disoccupati che ormai non ne può più ed è pronta a mettersi in gioco e a lottare per rivendicare il proprio diritto a un futuro migliore.

CASA REDDITO DIRITTI X TUTTI/E
PERCHE’ IL FUTURO CI APPARTIENE

Bologna Prende Casa

Categorie:Documenti Tag:
I commenti sono chiusi.