Home > Iniziative Bologna Prende Casa > blocco degli sfratti-11 maggio Bologna

blocco degli sfratti-11 maggio Bologna

11 Maggio 2010

alt

Ieri è stato bloccato dagli inquilini resistenti uno sfratto nel quartiere san donato oggi invece è stato eseguito uno sfratto in bolognina. L’ASIA è diversi mesi che sta organizzando ormai settimanalmente decine di presidi anti-sfratto per rinviare gli sfratti per morosità. E’ attiva da alcune settinane la CASA POPOLARE Dodi Maracino in via Legnano (quartiere borgo panigale) che ospita decine di famiglie che hanno subito lo sfratto, che avevano come alternativa o vivere in macchina o requisire uno stabile sfitto. La Casa Popolare Dodi Maracino funge quindi come ostello per sopperire all’emergenza abitativa.
Il nostro sindacato è da diverso tempo che ha richiesto un incontro con le amministrazioni locali e regionali per trovare soluzioni adeguate e concrete all’emergenza abitativa, ma fino ad oggi non c’è stata nessuna proposta e incontro da parte delle isituzioni.
La precarietà sociale non è uno slogan e neppure una trovata politica ma una drammatica situzione che coinvolge migliaia di persone nella nostra regione. Dare una possibilità a chi oggi subisce la precarietà sociale vuol dire toglierli dalla condizione di isolamento e questo è stato fino ad oggi il nostro compito come ASIA rispetto agli inquilini che subiscono l’emergenza abitativa.
E’ per questo motivo che l’ASIA assieme alla federazione RdB organizza una manifestazione sotto la regione questo giovedi 13 maggio per chiedere diritti, casa e lavoro.

I commenti sono chiusi.