Home > Sgomberi/Sfratti > la lotta paga!

la lotta paga!

22 Giugno 2009

Picchetto anti-sfratto in via pontevecchio 22 giugno

Il Picchetto degli inquilini dell’ASIA-RdB è riuscito a bloccare lo sfratto di via Pontevecchio 74,ottenendo il rinvio per un mese.
Questo rinvio dimostra che la mobilitazione paga. La lotta per il diritto alla casa è possibile e necessaria anche a Bologna, di fronte ad una emergenza abitativa sempre più stringente. Il picchetto difendeva una famiglia di lavoratori composta da un nucleo famigliare di 4 persone (con due bambini piccoli). La partecipazione di diversi inquilini e sfrattati di ASIA-RdB ha fatto si che gli ufficiali giudiziari e le forze dell’ordine desistessero dall’esecuzione.
Questa è l’ennesima famiglia colpita dall’ordinanza di sfratto per morosità negli stabili di via Pontevecchio, in mano ad una proprietà che per diverso tempo ha lasciato lo stabile in precarie condizioni abitative, e con una amministrazione troppo spesso latitante di fronte a questo ennesimo sopruso del diritto alla casa.
ASIA-RdB rilancia la mobilitazione contro gli sfratti, per liberare edifici dalla rendita e per una nuova edilizia popolare pubblica partecipando il giorno 30 giugno al presidio davanti alla Regione Emilia Romagna indetto dal Patto di Base (CUB-Cobas-SdL).

Associazione Inquilini Assegnatari (ASIA-RdB) Bologna

ASIA-RdB Via Monterumici, 36/10 Bologna
tel:051389524 – 051 385932-fax: 051 310346
email: info@bologna.asia.rdbcub.it
http://asia.rdbcub.it/

Categorie:Sgomberi/Sfratti Tag:
I commenti sono chiusi.