Home > Documenti > LISTE PER LA CASA

LISTE PER LA CASA

20 Novembre 2008

Come BOLOGNA PRENDE CASA invitiamo ad iscriversi alle nostre liste per la casa. Attraverso queste liste vogliamo promuovere un movimento che rimetta al centro il diritto alla casa, qui inteso come nuovo sviluppo per una edilizia popolare. Ci battiamo contro la svendita dell’edilizia pubblica promossa dal progetto del HOUSING SOCIALE e riteniamo che la diminuzione delle case popolari e la loro sempre più difficile assegnazione aiutino ancor di più gli speculatori e i pescecani che vivono sulla pelle dei cittadini.


La precarietà sociale diffusa investe direttamente il problema abitativo: da chi non può permettersi un affitto, a chi è oggi stritolato da un mutuo, da chi è da anni in lista per le case popolari, a chi vive in case popolari lasciate cadere a pezzi.
Gli inquilini possono avere forza organizzandosi, le liste serviranno per dare gambe alle nostre rivendicazioni. Il ricatto della speculazione edilizia si basa sulla debolezza individuale dei diversi inquilini, creare liste di autoassegnazione vuol dire creare un movimento che dia forza agli inquilini.
I nostri paramentri per le liste per la casa rispecchiano la precarietà sociale e sono essenzialmente 3:

reddito annuo (anche se percepito in nero)
numero figli o persone a carico ( non facciamo distinzione tra famiglie e coppie di fatto)
invalidità

iscriviti alle liste per la casa

per una nuova edilizia popolare

BOLOGNA PRENDE CASA

Categorie:Documenti Tag:
I commenti sono chiusi.